BAC
Bollettazione acqua, fognature e depurazione
La procedura “BAC” consente di realizzare un’efficace gestione automatizzata del processo di fatturazione a quota fissa e a consumo, gestendo il servizio idrico integrato, come definito dall’articolo 4, comma 1, lettera f), della Legge n. 36 del 5 gennaio 1994 e successive modificazioni al fine di garantirne la gestione secondo criteri di efficienza, di efficacia e di economicità e mediante le forme, anche obbligatorie, previste dalla legge 8 giugno 1990, n. 142, come integrata dall’articolo 12, L. 23 dicembre 1992, n. 49. La procedura, con la sua gestione multicomune permette di gestire anche le A.T.O..
Per richiedere una DEMO o informazioni clicca qui
ICI
E’ un applicativo in grado di affrontare e risolvere le problematiche connesse alla gestione dell’ imposta I.C.I. in tutti i suoi molteplici aspetti (liquidazione, accertamento, abitazione principale, esenzioni, riduzioni, ecc.).
E’ uno strumento di supporto alle iniziative di e-government orientate all’ innovazione dei processi amministrativi interni e all’erogazione di servizi al cittadino ed alle imprese.
Per richiedere una DEMO o informazioni clicca qui
TARSU
E’ un applicativo software per la gestione della Tassa Rifiuti e del nuovo sistema a Tariffa.
L’introduzione della tariffa ai sensi dell’art.49 del D.Lgs.22/1997 e successive integrazioni,e del DPR 158/1999, prevede che tutti i Comuni, indipendentemente dalla loro classe demografica e dal loro grado di copertura, devono predisporre tutti gli strumenti utili all’introduzione del nuovo sistema tariffario.
COSAP
COSAP permette la gestione di tutte le fasi del procedimento per la gestione sia della tassa che del canone, attraverso un sistema di tabelle parametriche è possibile configurare in base al regolamento comunale, la modalità di applicazione dell’imposta o canone in modo immediato e flessibile. Il sistema prevede la gestione delle richieste di concesione o autorizzazione, dei pagamenti con la gestione in economia, i rimborsi, gli avvisi di accertamento e tutte le altre attività di gestione..
Pubblicità e Pubblica affissione
PUBAFF permette la gestione di tutte le fasi del procedimento per la gestione dei diritti sulle pubbliche affissioni e il canone per l’istallazione dei mezzi pubblicitari, attraverso un sistema di tabelle parametriche è possibile configurare in base alla classificazione del comune la misura del diritto, le maggiorazioni, le riduzioni e le esenzioni in modo immediato e flessibile.Il sistema prevede la gestione delle affissioni, omissioni, sanzioni e ravvedimento operoso.
Servizio idrico integrato
Contenuti di prossimo inserimento..
Demanio marittimo
Contenuti di prossimo inserimento..