
Un’interruzione di business può avere effetti devastanti sul valore d’impresa di una società durante e dopo un evento dannoso; talvolta l’impatto sul cashflow non è immediatamente avvertito al momento della crisi.
Per compensare le perdite dovute all’interruzione dell’attività , molte società ricorrono alle coperture assicurative per danni indiretti, le quali sono uno strumento essenziale, ma insufficiente e inadeguato a proteggere il valore d’impresa.
Di conseguenza, è prioritario sviluppare un Business Continuity Management Plan, che deve diventare parte integrante del programma societario di controllo dei rischi.
Il tema della business continuity , viene affrontato da Golemsoftware con elevata professionalità e con un’esperienza ormai consolidata in tutte le tematiche ad essa relative.
L’obiettivo di Golemsoftware è sviluppare un programma d’azione che consenta, in caso di crisi, di:
- mantenere la fiducia dei clienti, del personale e del pubblico in generale;
- minimizzare e contenere il danno;
- individuare e attivare mezzi alternativi per continuare l’attività;
- ristabilire l’operatività delle funzioni critiche nel più breve tempo possibile;
- assicurare che l’informazione al pubblico sia data in modo appropriato.

Il prodotto finale è la costruzione di un percorso interattivo che, attraverso schemi di flussi e supporti grafici di facile comprensione e grande impatto comunicativo, porti al ripristino delle funzioni critiche.